sabato 18 giugno 2011

Memorial Cicconi: Piccoli Diavoli - R.C. Angolana 0 - 2

I Piccoli Diavoli non ce la fanno ad accedere alla finale del Memorial Cicconi. Forse perché impegnati  in un altro torneo hanno risentito la fatica di più gare nello spazio di poco tempo, per cui non sono riusciti ad esprimersi come nelle loro possibilità. Sta di fatto che la prestazione contro l’Angolana è stata  in tono minore. Al primo affondo l’Angolana va a segno con Di Vito,  complice anche l’indecisione della difesa biancorossa. I nerazzurri pescaresi  vogliono chiudere subito l’incontro approfittando della momentanea difficoltà  dei diavoletti biancorossi. Forcella, infatti, ben servito sulla fascia destra, si accentra in area e da non meno di otto-dieci metri scocca il tiro che si perde sul fondo dopo aver sfiorato l’incrocio dei pali. Al 10’ Lolli manda  su fondo  un diagonale di poco alto sulla traversa.  I piccoli Diavoli, seppur animati da buona volontà, sono sovrastati dagli avversari  senza   riuscire  ad arrivare al tiro. Solo a sprazzi si avvicinano nell’area avversaria,  il tiro resta una chimera. Nella ripresa le cose cambiano, almeno per quanto riguarda il gioco. I Piccoli Diavoli si buttano subito in  avanti e fanno ben sperare. Pressano a centrocampo e spesso sono nella metà campo avversaria. L’Angolana si difende e con lunghi lanci tenta di contrastare gli avversari. In una di queste tipiche giocate prima mettono in seria difficoltà il portiere biancorosso Tommarelli costringendolo ad una disperata uscita, poi raddoppiano ancora Di Vito con un’azione fotocopia.  Nonostante il netto vantaggio, l’incontro prosegue su un binario di sostanziale equilibrio con l’unica differenza che l’Angolana riesce a scavalcare centrocampo e difesa biancorossa con i soliti lanci lunghi. Il prosieguo dell’incontro non offre spunti rilevanti soprattutto per l’incapacità dei giovani biancorossi nel liberarsi al tiro e per l’attenta difesa degli avversari. Il match si chiude con la vittoria dell’Angolana che accede alla finalissima, mentre i Piccoli Diavoli si devono consolare della finalina con il Silvi  per il terzo posto in programma il 19 giugno alle ore 19,00 presso il campo comunale di Collatterrato.
Il tabellino dell’incontro
PICCOLI DIAVOLI – R.C. ANGOLANA  0 – 2
PICCOLOI DIAVOLI: Tommarelli, Presante, Ferretti, Di Domenico, Cerino, Peracchia, Marazzita, Di Sante, Tini, Di Francesco, Settimi. A disposizione: Mancini, Nicolini, Vitale, Erba, Procida. Allenatore: Luzii
R.C. ANGOLANA:  Del Bello, Camporesi, Sciotti, Forcella, Di Sabatino, Remigio, Di Vito, D’Agostino, Scoglia, Lolli, De leopardi. A disposizione: D’Intino, De Vincentiis, Gasbarro, Ruggieri, Morgillo, Di Vincenzo, Nigro. Allenatore: Rosaro.
Reti: 3’ pt Di Vito (A), 13’ st Di Vito (A).
Antonio Parnanzone

Nessun commento:

Posta un commento